Show(CASE)Time!2 min read

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di due bei volumi editi dalla DC Comics, che mi stanno facendo sollazzare non poco in questi pomeriggi di dicembre.
Sto parlando dei primi due numeri della linea [b]Showcase[/b]! Questa linea di volumi altro non ? se non la risposta della DC agli [b]Essentials[/b] della [i]Marvel[/i], sono cio? una serie di volumi, brossurati e ad alta foliazione, che ristampano, in B e N (per poter mantenere un prezzo contenuto), in monografico le prime storie dei principali (e non solo a dire la verit?) eroi della casa editrice.
Ma analizziamo pi? nel dettaglio uno dei volumi, quello su GL (giusto perch? ? quello che sto leggendo al momento :tongue:).

[b]La confezione[/b] ? davvero pregevole. La carta ? ottima, ovviamente non ? patnata (che, vista la foliazione (quasi 600 pagine!) di ogni singolo volume, li avrebbe resi pesanti un quintale e costosi come l’oro!) ma ? comunque capace di una resa dei neri assolutamente perfetta senza zone di scoloritura o sbavature.<br />La brossura ? poi resistentissima e, pur non volendo fare confronti, salta inevitabilmente all’ occhio la differenza con certi volumi italici che hanno la terribile tendenza all’ auto-distruzione…
Se a ci? aggiungiamo una grafica quanto mai elegante, otteniamo un prodotto dall’ innegabile valore estetico.

Per quanto rigurada le storie, ci troviamo di fronte alle classicissime storie della silver-age, ed ? interessante notare come sia diverso il tenore dalle storie che sfornava la concorrente casa delle idee negli stessi anni o in quelli immediatamente successivi.
Mentre gli eroi di Stan Lee sono infatti insicuri e tormentati, le storie della DC comics erano invece sicuramente pi? ingenue ed incentrate sul lato fantascientifico e, per certi versi, fiabesco della figura del super eroe.
E via quindi con mostri giganteschi, missili impazziti, alieni e razze umanoidi di tutti i tipi che mettono in difficolt? nei modi pi? diversi la nostra Lanterna Verde, spessissimo usufruendo inconsapevolmente della sua unica debolezza data dall’ impurit? dell’ anello del potere verso il giallo.
Ci? nonostante risulta lo stesso estremamente piacevole leggere quelle storie proprio gustandole per la loro limpida ingenuit?, piacere che viene comunque esacerbato se filtrato dalla passione per l’ “antichit?” fumettistica.
Il volume ristampa i numeri 22, 23 e 24 di Showcase ed i primi 17 numeri della collana di GL.

Il tutto ad un prezzo davvero contenuto. I primi due volumi (quelli su Superman e GL) sono stati venduti al prezzo lancio di 9.99 dollari, mentre i successivi saranno venduti a 17 dollari.

Per rendervi ancora pi? partecipi della meravigliosa bellezza di questi volumi vi posto alcune foto, che trovate linkate quaggi?, o che troverete stabilmente nella sezione Foto .
Alla prossima!

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x