Transformers, il film!2 min read

Rieccomi, dopo una lunghissima e forzata pausa studio, a far sentire la mia voce quì nel mio piccolo spazio privato! Ritorno da voi per parlarvi dell’ ultimo film che ho visto e che ho ateso con ansia: Transformers!
Mi sono sempre piaciuti i robottoni trasformabili provenienti da Cybertron, e ne ho apprezzato anche le diverse incarnazioni fumettistiche (particolarmente quelle in cui Simon Furman ha avuto modo di dipanare le sue bellissime trame), per cui già solo l’idea di un film ad alto budget e con effetti speciali degni di questo nome, su Optimus prime e compagnia bella mi ha galvanizzato parecchio!
Il film è bello, dura parecchio ma fila via tranquillo senza pesare quasi mai sullo spettatore ed è reso molto più leggero dalle numerose, ma mai invadenti, aperture comiche presenti soprattutto nella prima metà. Il cast umano fa un ottimo lavoro e tutti i personaggi risultano azzeccati e (tutto sommato, visto il genere di film) ben caratterizzati.
Ma i veri protagonisti sono loro, i robot.Optimus Prime Saltano, rotolano, si arrampicano e combattono con una fluidità ed una naturalezza che non avrei potuto immaginare! Anche il restyling del design, su cui in principio avevo dei dubbi, è in verità molto ben fatto, addirittura stupendo nel caso di Megatron, che è davvero ben riuscito. In più, cosa che non può non far piacere ai fan di vecchia data, le citazioni alla G1 sono tantissime…tantissime dialoghi fra Op prime e Megatron sono presi pari pari dai cartoni, e sono addirittura presenti la lama di energia e la mazza ferrata con cui Optimus e Meggie combattono nella (mi pare) terza puntata della prima stagione G1 (se non è un bell’ omaggio per tutti i nerd questo ;))!
Ovviamente
la pellicola va presa per quello cheè: un enorme blockbuster americano, pieno e stracolmo di effetti speciali, ma assolutamente privo di qualsiasi approfondimento e con una trama così sottile da poterci vedere attraverso.
Se è questo quello che cercate, state certi che troverete in Transformers un film onesto, spettacolare e che sarà in grado di divertirvi ed appassionarvi…e magari, come me, potrete uscire dalla sala con un bel sorriso sul volto!
Alla prossima!

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x