I 5 motivi per cui il nuovo costume di Superman fa discretamente schifo2 min read

Superman new 52Ci sono dei motivi che esulano il nerdoso attaccamento alla classica casacca per dire che il nuovo costume di Superman post-Flashpoint è na monnezza semplicemente brutto.

Cercherò di elencarli sfociando meno possibile nell’inevitabile ovvietà: vai che si comincia

1 – gli stivali

Cioè, c’è tipo un motivo specifico per cui i vecchi stivali non andavano più bene? Intendo il look a “W” rovesciata. Avrei capito un adattamento al nuovo look in armatura, ma cambiarli completamente sicuramente non migliora l’effetto generale, anzi ottiene l’effetto opposto: personalità -1!

 

2 – la cintura ed i mutandoni

Ok, capisco che i mutandoni rossi siano demodè e che un cambiamento fosse necessario per attirare le nuove generazioni di lettori (quelle che, per intenderci, di abbigliamento ne capiscono davvero e possono fare skuola su tutto a noi vecchi con i loro jeans a vita-altezza-ginocchio e le mutande in bella vista).

Peccato però che quei mutandoni una cosa buona la facevano: spezzavano un costume che altrimenti è noiosamente ed uniformemente blu! Ora mi direte che c’è comunque la cintura rossa: verissimo. Peccato che la cintura sia piccola e con una forma così irregolare da risultarmi davvero fastidiosa. E siccome questo blog i chima W@lly Said, io dico così e amen.

 

3 – il dolcevita

Ok, ad avere come base segreta una struttura di ghiaccio nell’artico effettivamente c’è un po’ bisogno di coprirsi. Il problema è un’altro: ma possibile che tutti i nuovi costumi dell’universo DC abbiano il dolcevita uguale tipo prete?

Vanno tutti dallo stesso sarto (probabile, visto che ha fatto a tutti anche le stesse armature con le stesse decorazioni)?

Risultato finale? Un altro punto in meno alla personalità: -2!

 

4 – i polsini

Che poi secondo me sono un mesto e mal riuscito tentativo di “spezzare”. Boh, se così è semplicemente non funzionano. In caso contrario sono semplicemente un brutto ed evitabilissimo tributo ai primi fumetti Image.

 

5 – l’armatura

Questa è la peggiore….Quì mi si fa un grossolano errore concettuale!

Ma a che serve ad un alieno virtualmente invulnerabile un’armatura??? Senza contare che di sicuro è anche poco pratica da indossare sotto la camicia ed ipantaloni!

Il design poi è esageratamente ridondante, con quei pentagoni sulle spalle e su qualsiasi superficie libera: eccheppalle!

 

Voi che ne dite? Sono troppo nerd e pignolo come una vecchia zietta inacidita? E chi è stato a chiamarmi MAY!?!?!

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Akira | <span class="wpdiscuz-comment-count">1 commenti</span>
11 anni fa

Sono d’accordo con te su quasi tutti i punti. L’unica cosa che a me non dispiace del nuovo costume è il colletto alto e i polsini alla Imge, mi dispiace ma non ho mai sopportato del vecchio costume i polsini pari e quella mega scollatura. Per il resto sono d’accordissimo, le mutande se pur facevano molto retro staccavano un pò il blu del costume, ed ora c’è rimasta solo la citunra a staccare, pensa che nel film Man of Steel non ha neanche quella, ha una tuta completamente blu, tipo tuta da meccano. Gli stivali alla fine ci si puà… Leggi il resto »

2
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x