E’ infatti cosa poco nota in Italia che nel 1974 fu prodotta dalla casa di Lou Scheimer una serie televisiva dal vivo.
La serie andò avanti per niente meno che tre stagioni e aveva alcune importanti differenze dalla serie a fumetti (Billy non incontra mai un mago di nome Shazam ma direttamente le divinità le cui iniziali compongono la parola, non vi sono supercriminali…).
Il risultato, inutile dirlo, è di un trash che orripila pure i peli dei piedi (date un’occhiata all’improbabile Billy Batson interpretato da Michael Gray), ma so che con coraggio adesso vi guarderete l’intro che vi posto quì in basso.
Non paghi di tutto ciò, alla Filmation hanno deciso di accanirsi su Billy Batson, realizzando una serie a cartoni animati (di 13 episodi) intitolata Kid Superpower Hour with Shazam!.
Il risultato in questo caso è decisamente migliore, visto che il target si avvicina meglio alle delizione avventure Kid-oriented del primo captain Marvel. Eccovi anche quest’intro
La serie è stata trasmessa anche in Italia, credo su Junor TV.
Alla prossima!
Videogiocatore, fumettaro, fumettista, nerd ed inguaribile sognatore.
Da sempre rincorre i suoi sogni e le sue fantasie lasciando dietro di se una scia di lampi.
La serie televisiva, ne avevo sentito parlare, ma il cartoon l’avevo visto e mi piaceva!!! Secondo me era fatto benissimo (per quanto mi ricordi, ora, a distanza di anni).
Infatti, sono d’accordo…il cartone era molto più in linea con il personaggio 😉