Devo dire che dopo un primo iniziale disgusto ci sto facendo l’occhio…L’aspetto finale di impaginazione non è male e trovo buona anche l’idea di customizzare il logo per le varie testate.
La strizzatina d’occhio ai digital comics secondo me c’è: l’effetto della D che “flippa” via scoprendo la C nascosta sotto dà l’idea de movimento che si fa con il dito per cambiare pagina nei fumetti per Android e iOS.
Peccato però perchè si perde completamente la storia del logo.
Quello della DC comics era un logo che oltre ad avere una sua storia aveva anche una certa riconoscibilità che si era mantenuta più o meno intatta nel corso degli anni.
Lo scudo stellato si è mantenuto più o meno invariato fino agli anni 200x e anche nella sua ultima incarnazione, pur se messo in obliquo e stilizzato con un unica stellina ce dava l’idea di ruotare, rimandva comunque agli elementi caratteristici che lo hanno sempre contraddistinto.
Date pure un’occhiata quì in bassa per una carrellata dei vecchi logo. Certo è che comunque un nuovo logo, bello o brutto, non camba la triste realtà del livello medio dlle attuali produzioni DC…
Videogiocatore, fumettaro, fumettista, nerd ed inguaribile sognatore.
Da sempre rincorre i suoi sogni e le sue fantasie lasciando dietro di se una scia di lampi.