A W@lly piace: Transformers Prime1 min read

Oggi vi parlo di Transformers Prime, una serie televisiva molto ma molto carina che mi sembra sia passata un po’ troppo sotto silenzio quì in Italia.

La serie è l’ennesimo reboot della continuity dei robottoni di Cybertron. Dopo gli anni oscuri di produzioni, tutte terrificanti, made in jappolandia e dopo il carinissimo interludio id TF animated con le versioni deformed dei robottoni, questa volta si passa ad una produzione in CGI, nata da un’ipotetica fusione di elementi della G1 e dei film, con una spruzzatina di echi dall’animated stessa (da cui derivano alcuni character ed alcuni caratteri di design).

La serie nasce con una miniserie di 5 episodi (intitolata Darkness rising) a cui segue la prima stagione vera e propria. Non sto quì a spoilerarvi gli eventi della serie, anche perchè qualsiasi fan della G1 può sospettare quale sia la conclusione della stagione (i cui semi erano già stati lanciati nella miniserie iniziale) con un colpo di scena finale davvero interessante che apre le porte alla seconda stagione, guarda caso, già anunciata dalla Hasbro.

Elementi che mi hanno particolarmente convinto, oltre alle sceneggiature – tutte godibili e con rarissimi abbassamenti qualitativi – sono il mecha design (bello ma mai eccessivamente coplesso da rendere incomprensibili le scene d’azione) e la regia sempre parecchio ritmata ed efficace.

Se vi siete persi questa serie vi consiglio di provare a cercarla e darci un’occhiata: potreste rimanere piacevolmente sorpresi. Così per incitarvi un po’ vi metto pure la bellissima opening. Enjoy!

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x