Anche Iron man ha la sua brava serie di Anime. Del progetto Marvel anime prodotto dalla Madhouse ne avevo già parlato in passato riguardo all’anime degli X-men.
Il primo personaggio Marvel a godere del trattamento di giapponesizzazione è stato Iron man. Il vostro buon W@lly ha visto un bel po’ di episodi degli X-men e si sente di trarre alcune conclusioni: alcune cose belle ci sono e l’innegabile spettacolarità è garantita da un’animazione sempre di buon livello. Ma ho trovato spesso stridente il feeling giapponese della storia e la caratterizzazione molto orientale di alcuni peronaggi, Wolverine e Xavier fra tutti.
Voglio però dare una possibilità al buon Tony Stark in versione occhi a mandorla (che, detto fra noi, è davvero bruttissimo nel design) e a questo Iron man anime. Sarà per via di tutto quel mecha design estremo che vedo bene nelle mani degli animatori Madhouse, ma penso che possa venirne fuori qualcosa di buono.
E poi non ve lo vedete Tony a sbronzarsi di sakè in mezzo a modelle asiatiche dalle gambe chilometriche (ma esisteranno poi davvero?)?
La sigla sembra darmi ragione, vero?
httpv://youtu.be/vzOmdkqYO9w
Ecco.
Solo che poi ho visto il trailer e sono caduto nello sconforto.
Il tipo in veste da pirata tipo Capitan Harlock non si può vedere. Non so se ci sia davvero negli anime o se sia solo un’invenzione per il trailer, ma sudo già freddo.
httpv://youtu.be/L4Q7xgxDJh4
Voi che ne dite? Cosa pensate di queste ibridazioni jappo-ammerregane? E di questo Iron man anime? Sono curioso di sapere!
[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]
Videogiocatore, fumettaro, fumettista, nerd ed inguaribile sognatore.
Da sempre rincorre i suoi sogni e le sue fantasie lasciando dietro di se una scia di lampi.