Avevo promesso di parlare delle più belle serie cinematografiche già un po’ di tempo fa ed eccomi qui ad onorare i miei impegni!
Ovviamente anche in questa sono è da fare una precisazione: ho scritto le serie più belle degli anni 80 m ainevitabilmente c’è da agiungere alla fine un “più o meno” perchè un film della serie è stato prodotto nel decennio precedente o successivo.
Rimane clamorosamente fuori dalla graduatoria Star Wars che ha solo un film su sei prdotto negli anni 80.
Siamo pronti? Cominciamo!
5° Karate Kid
Quello vero, mica il figlio di Will Smith addestrato da Jackie Chan. Quello che mette la cera e che toglie la cera, quello che al ragazzo dal kimono d’oro gli avrebbe fatto il sedere come un codice a barre.
Tutti ci siamo messi almeno una volta nella posizione dell’airone.
4° Gremlins
Il primo film era semplicemente bellissimo, il secondo una mezza cagata che ha vissuto (?) della luce riflessa del primo.
Tanto che il merchandise di Gizmo & company è ancora bello che vivo e redditizio. Se questo è un metro di successo si può dire che Gremlins è stato un successone!
3° Scuola di Polizia
LA serie cinematografica per eccellenza! La tristezza mi ha colto nel sentire che è in preparazione un remake nostalgicastupidamente ancorato come sono ai film della mia infanzia. Non so se si riuscirà a ricreare qualcosa di simile alle belle serie cinematografiche di una volta. Chissà se Mahoney riuscire a tornare alla ribalta…
2° Indiana Jones
Scegliere fra secondo e primo popsto è stata dura, eh! Alla fine il buon Indy l’ho messo al secondo posto solo per una questione affettiva. Pochi personaggi sono però riusciti a caratterizzare un decennio come il personaggio interpretato da Harrison Ford.
1° Ritorno al futuro
Signori, inchiniamoci tutti di fronte al capolavoro! La più bella di tutte le belle serie cinematografiche degli 80, anzi, LA trilogia degli anni 80! L’unica e sola! Ammettiamolo tutti, ma proprio tutti, abbiamo detto almeno una volta “ehi tu porco, levale le mani di dosso”.
Tutti e tre i film sono bellissimi, con punte tendenti alla perfezione nel primo e secondo capitolo.
La trilogia completa in blu ray è un must!
Videogiocatore, fumettaro, fumettista, nerd ed inguaribile sognatore.
Da sempre rincorre i suoi sogni e le sue fantasie lasciando dietro di se una scia di lampi.