
Dopo una pausa bella lunga ritornano le recensioni di Action Figure. Ricominciamo con un altro pupazzetto della linea Marvel Universe della Hasbro.
Per chi si fosse perso i post precedenti (vergogna!) ricordo che questa è un’ampia serie di Action Figures sui personaggi Marvel, caratterizzata da numerosi punti di contatto -come dimensioni e punti di articolazioni- con i G.I.Joe.
Questa volta parliamo di Scarlet Spider.
Premetto con il dire che la figura dedicata al compianto Ben Reilly è estrememente ben fatta, specie in considerazione delle dimensioni ridotte.
Date un’occhiata alla foto qui in basso per avere un’idea complessiva della qualità.
Il pupazzo è fatto con una plastica leggermente più morbida rispetto alle altre Action Figures della serie che ho recensito e la cosa dà una sensazione di maggiore fragilità, abbastanza sgradevole al primo impatto.
La posabilità è molto migliore grazie al fatto che sono presenti alcuni importanti punti di snodo in più (alla base delle gambe ed alla vita).
Altre differenze rispetto alle altre figure del ragno sono i gadget. Il ragno rosso indossa la sua classica felpa con tanto di simbolone di ragno, la cintura, i due lanciaragnatele e le cavigliere/borsette.
Piccola curiosità: del pupazzo esistono due packaging. Quello che ho acquistato io (con il ragno rosso a testa in giù) si caratterizza per la base su cui, a differenza della versione regular, è riportata la scritta Spider-man anzichè Scarlet Spider.
Videogiocatore, fumettaro, fumettista, nerd ed inguaribile sognatore.
Da sempre rincorre i suoi sogni e le sue fantasie lasciando dietro di se una scia di lampi.