
Pensavo di buttare giu due righe sui nuovi numeri 1 delle testate DC targate Lion, ma non avendo acora letto niente di queste italiche edizioni rimando il tutto alle recensioni singole per testate che arriveranno ei prossimi giorni.
Oggi invece spendo due parole sui nuovi episodi di Saint Seiya Omega che ho visto (2 e 3) e sui primi due episodi dell’anime di Saint Seiya -Lost Canvas.
Comincio dal primo dicendo che dopo un inizio che non mi era dispiaciuto per niente siamo sprofondati nel nulla più oscuro.
Riassumendo (occhio allo spoilerone) Atena è stata rapita alla fine del primo episodio e cosa fa Kouga, il nostro protagonista di Pegasus vestito? Una beneamata cippa.
Se ne va in giro e broccola con la nuova saint dell’acquila senza scomporsi più di tanto al pensiero che la dea -che sulla carta dovrebbe proteggere- sia stata rapita da un’altra divinità mossa da evidenti motivazioni sinistre.
Mah! Oh sia chiaro, mica è il nostro Kouga ad essere un’irresponsabile…TUTTI i saint ed i loro allenatori (sembra uscita dai Pokemon ‘sta cosa) non smuovono un dito.
Molto bene, chiudiamo la questione sperando nei prossimi episodi e passiamo oltre.
Apprendendo della conclusione del manga di Saint Seiya- Lost Canvas mi sono messo a guardare gli anime che da tanto tempo erano lì belli tranquilli nel mio lettore digitale.
Del manga -di cui ho letto giusto un paio di volumetti- ho un buon ricordo e quindi mi lancio fiducioso alla visione.
Ho fatto bene, per una volta.
L’animazione è ottima ed il design dei personaggi è davvero ben fatto e fedele al manga.
httpv://youtu.be/Rv4Pdz1VJp8
Videogiocatore, fumettaro, fumettista, nerd ed inguaribile sognatore.
Da sempre rincorre i suoi sogni e le sue fantasie lasciando dietro di se una scia di lampi.