Saint Seiya Lost Canvas stagioni 1 e 2…e la stagione 3?1 min read

saint seiya lost canvas

saint seiya lost canvasHo finito di vedermi le due stagioni di OAV tratto dal manga Saint Seiya Lost Canvas.

Il giudizio a caldo è che non speravo venisse fuori un prodotto così buono!

Oltre alle questioni tecniche, che liquido in due parole dicendo semplicemente che l’animazione rimane di altissimo livello per tutti i 26 episodi con soltanto alcune impercettibili cadute di tono negli ultimi due OAV, ciò che è veramente riuscita in questa trasposizione è la serializzazione.

Mai un episodio noioso o di passaggio con un ritmo di narrazione che rimane sempre sostenuto.

Oltre a questo c’è di buono che, così come nel manga Tenma (il raccomandato portatore dell’armatura di Pegasus di questo giro) non è l’unico protagonista.

Le vicende sono invece corali ed incentrate sulle azioni dei cavalieri d’ oro al servizio di Atena, tutti ben caratterizzati e tutti protagonisti di un loro momento di gloria personale (che poi è quasi sempre il loro ultimo momento di vita…).

saint seiya lost canvas gold

Tutto davvero molto bello e condito da quel tono drammatico ed eroico che mi aveva fatto innamorare anni fa delle disavventure dei santi di Atena.

E poi osa succede una volta giunti alla fine di questi 26 OAV di “Saint Seiya Lost Canvas”? Ci si ritrova di fronte ad un bel finale aperto ed alla triste consapevolezza che, a dispetto di ogni speranza, non sembra esserci proprio futuro per una terza stagione.

Ma mortacci vostri!

Vabbè in verità lo sapevo già che sarebbe andata così, ma come dicevo all’inizio del post davvero non mi sarei aspettato tanto!

Per finire la storia quindi non c’è altro che leggersi il manga, che comunque male male non è. Chissà che magari poi spinti da un eventuale successo del nuovo manga “Saint Seiya Lost Canvas Gaiden” lì in giappolandia non si decidano a continuare con gli OAV successivi…

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rikynova83 | <span class="wpdiscuz-comment-count">17 commenti</span>
rikynova83 | 17 commenti
6 anni fa

E’ una serie che voglio vedere a breve, dopo aver guardato Saint Seiya soul of gold. Ho sempre trattato da snob Lost Canvas, ma mi sono ricreduto guardando qualche spezzone su youtube. La scena in cui Dokho indossa l’armatura d’oro mi ha gasato!

2
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x