In primis è d’obbligo dire che non impazzisco per questo genere di giochi. Una volta i picchiaduro erano l’unico genere di giochi su cui avrei potuto passare ore e ore (sia su consolle che in versione coin-op), mentre oggi non mi lasciano addosso altro che una lieve sensazione di fastidiosa inutilità.
Ciò nonostante il mio non è un rifiuto totale e di fronte ai vari Street Fighter IV e Tekken 6 alla fine mi sono divertito, nonostante i cattivi propositi iniziali.
Quello che di sicuro colpisce vedendo il trailer è la cura grafica sui personaggi giocanti. Impressionanti i dettagli sul costume di Batman o su quello di Flash. Però la cura riversata nei fondali non sembra altrettanto alta e danno nell’insieme un’idea di piattume generalizzato.
Altra cosiderazione sulle sequenze in game (guardatevi il trailer).
I personaggi con superpoteri fanno davvero delle cose iperspettacolose. Tanto che viene da chiederti se non sia troppo.
Guardate come Superman legna Flash e come lo lancia in aria…come può un personaggio come Batman essere competitivo con una bestia simile?
Ultimo punto: i costumi. Ebbasta con ‘ste ennesime varianti. Ecchedduepalle!
Mah…in definitiva il trailer mi ha esaltatissimo all’inizio e mi ha poi però lascato con uno strano retrogusto di sola di gomma riciclata in bocca e con la sensazione che, alla fine della fiera, con questo Injustice: Gods Among Us ci ritroveremo a giocare sempre con la solita solfa…
Videogiocatore, fumettaro, fumettista, nerd ed inguaribile sognatore.
Da sempre rincorre i suoi sogni e le sue fantasie lasciando dietro di se una scia di lampi.