Category Archives: Mondo Blog

Mondo Blog: L’antro atomico del Dr. Manhattan


Dopo il trasloco al nuovo indirizzo riprendiamo le buone vecchie abitudini con un nuovo post sui blog che assolutamente bisogna seguire.

Scrivere il pezzo di oggi è allo stesso tempo facilissimo e difficilissimo.
Facile perché vi scrivo di un blog che parla da se: basta dare un’occhiata rapida ad un paio di post e guardare il numero ridicolmente alto di followers (ad oggi sono 1087!) per capire che quì non si scherza, abbiamo a che fare con un cavallo di razza.
Difficile perché, per lo stesso motivo, è impresa ardua non finire con lo scrivere un mega-spottone pubblicitario.
Sto parlando de L’ antro atomico del Dr. Manhattan.

Il Dr. Manhattan (al secolo Alessandro Apreda) è un nome famoso della blogosfera (ed a tal riguardo ha partecipato all’ultima edizione di Mantova Comics in qualità di esperto sull’arogmento) e posta praticamente ogni giorno parlando di videogiochi, fumetti e film con una invidiabile vena di ironia ed uno stile personalissimo.

Memorabili le sue rubriche regolari (o quasi) come le Fuorvianti pubblicità di Topolino (una passeggiata nostalgica fra le pagine pubblicitarie del settimanale Disney degli anni ’80 e ’90) o l’immancabile sondaggio del sabato sera.
Continue reading Mondo Blog: L’antro atomico del Dr. Manhattan

Mondo Blog: Figures in Action

Una nuova rubrica? Evvai! Dite la verità, il vostro buon W@lly non è una fucina continua di sorprese?

Da oggi e in ogni venerdi nei secoli futuri quì a casa W@lly si parlerà del meglio che la blog-scene ha al momento da offrire.

Si sa il mondo dei blog è pieno di fuffa (io per primo mi faccio vanto di essere uno dei più grandi portatori sani di fuffa) ma ogni tanto salta fuori qualcuno in grado di stupirti e, magari, di strapparti due ghignate malefiche di sano divertimento.

E’ il caso di Figures in Action, spassosissimo blog fotografico dove il forumista noto come fanboy posta le sue dissacranti strip (ironiche e cattive al punto giusto) aventi per protagonisti le action figures che colleziona con evidente amore.

Certo l’idea non è nuovissima (avete presente Toyfare?) ma le idee e la realizzazione tecnica sono ottime! Le avrete di sicuro già viste imperversare su Fcebook e, giusto per dovere di cronaca ve ne posto un paio.

Continue reading Mondo Blog: Figures in Action