L’uscita del secondo (e poche ore dopo, del terzo) trailer del film su Bumblebee (in uscita a Natale) ha alzato un polverone e fatto crescere a dismisura l’hype e le aspettative nella community di fan dei Transformers.
Il trailer presenta tutta una serie di elementi inediti che rappresentano una rottura -a questo punto praticamente certa- con le precedenti pellicole sui robottoni giganti firmate da Michael Bay.
Si è a lungo parlato di questo film e la domanda più diffusa era se rappresentasse uno spin off o una vera ripartenza con un (soft?) reboot. La Hasbro e la Paramount non si sono mai espresse ufficialmente al riguardo, lanciando segnali estremamente contraddittori.
Già il taglio più intimista (se mai si può usare questo termine per descrivere un film di robot alieni che si sparano a vicenda) è una chiave di lettura totalmente inedita per queste pellicole. In aggiunta a ciò, i segmenti del trailer ambientati su Cybertron ci mostrano dei robot allo stesso tempo familiari ma estremamente diversi da quelli che abbiamo conosciuto fino ad ora.
Andiamo con ordine e diamo un’occhiata al trailer per poi analizzare nel dettaglio alcuni elementi.
Continue reading Bumblebee: il nuovo trailer spiegato facile