Le (non più così tanto) terribili sigle dei G.I.Joe (parte III) – I giorni nostri

gi-joe-resoluteConcludiamo la rassegna sulle sigle di apertura dei soldatini ammerregani made in Hasbro con una breve carrellata sulle produzioni animate recenti. Premesso che salto volontariamente i vari lungo e mediometraggi animati (tipo valour vs venom) sia per pigrizia sia per l’innegabile tristezza degli stessi (e poi perchè torna comodo per un futuro revival con un quarto pezzo), passo subito ad elencare le due produzioni più recenti.

Partiamo con G.I.Joe resolute, serie scritta nientemeno che da Warren Ellis e che fonde elementi della serie animata classica e della serie a fumetti Marvel, giungendo ad una ipotetica conclusione. La serie è basata su episdi brevi (si parla di minuti) che uniti insieme danno vita ad un lungometragio animato che genera un ragguardevole livello di goduria. Nota a margine  è l’aspetto di Snake Eyes che per una volta abbandona la (seppur figherrima) mascherina a visiera per abbracciare gli occhialini della prima apparizione. La visione è assolutamente consigliata! E magari per invogliarvi un po’ vi posto pure un succulento filmatino!

Continuiamo con l’ultima (eper ora) produzione animata: G.I.Joe Renegades. Serie davvero interessante in cui, per una volta, i Joe fanno la parte dei fuggitivi, costretti a ribellarsi in un mondo subdolamente dominato dai Cobra. Della serie è stata confermata una seconda stagione. Anche di questa consiglio la visione, anche in virtù di uno stile di disegno molto accattivante.

E vai con la opening.

0 0 voti
Article Rating