Siete pronti per un viaggio nel lato più torbido del fumetto super-eroistico americano? Quello fatto di forme procaci e costumini decisamente troppo corti? Bene, perché oggi parleremo della Continuity Comics, piccola editrice indipendente americana che delle curve femminili e dei costumi ultra striminziti fece un po’ il suo cavallo di battaglia.
Ma andiamo con ordine…
La Continuity Comics fu una etichetta indipendente fondata nel lontano 1984 da Neal Adams, autentico pilastro del mondo del fumetto, che ebbe vita decennale e che concluse le sue pubblicazioni nel 1994.
La leggenda narra che nel 1984 Neal Adams decise di capitalizzare il suo talento ed i suoi profitti, massimizzando contemporaneamente la sua libertà creativa. Nacque così la Continuity Comics.
Per una volta quindi non parliamo di un editore nato nel boom del fumetto super-eroistico dei primi anni ’90. Eppure i punti in comune fra la Continuity Comics e alcuni dei piccoli editori più aggressivi di quegli anni sono tanti e sostanziali. Continue reading GLI UNIVERSI FUMETTISTICI PERDUTI: LA CONTINUITY COMICS