LAZER TAG ACADEMY – I CARTONI DIMENTICATI DEGLI ANNI 80 [PT.19]

Post breve breve oggi per riesumare dall’archivio della vostra memoria un cartone veramente misconosciuto: Lazer Tag Academy.

Talmente dimenticato che anche solo recuperare del materiale iconografico è risultato complicato…

Se come me amate How I met Your Mother ed il fantastico personaggio di Barney Stinson, sapete di sicuro cosa è il Lazer Tag. Meglio ancora se avete mai partecipato a questi giochi.

Se invece non avete idea di cosa stiamo parlando vi basti sapere che sono delle arene chiuse dove venite bardati con un’armatura dotata di sensori e di un’arma (pistola o fucile) a raggi infrarossi. Ovviamente vince chi (squadra o singolo) fa fuori più avversari in una sfida a tempo.

Ma in quanti si ricordano la serie a cartoni animata ispirata a questo gioco?

Lazer Tag Academy – la serie animata

Più o meno alla metà degli anni ’80 la World of Wonder, ditta americana fondata da alcuni ex dipendenti della Atari, produsse una linea di giochi casalinga chiamata Lazer Tag e composta da una serie di pistole e fucili ad infrarossi e da alcuni corpetti e caschi dotati di sensori, anch’essi ad infrarossi.

Lo scopo dei giocattoli come facilmente comprensibile era quello di riprodurre un sistema di sparo in cui si poteva colpire ed essere colpiti.

A supporto della linea di giochi, la  Ruby-Spears production produsse una serie di cartoni animati composta complessivamente da 13 episodi e mandata in onda per la prima volta il 13 settembre 1986 dalla NBC. Questa è la opening.

https://drive.google.com/uc?export=download&id=1p36Lxk3moLhqh5IHzfeGW9_7WRqASLPQ

La storia

Protagonista della storia è Jamie Jaren, teen ager campione di Lazer Tag dell’anno 2986, che  viaggia indietro nel tempo al 1986 per aiutare e proteggere i suoi avi anche loro teenager Tom e Beth.

A minacciarli è Draxon Drear, un criminale del 2061 risvegliato dalla sua stasi nell’epoca di Jamie dal suo insegnante, il professor Olanga, e successivamente datosi al viaggio temporale.

Draxon giudaun gruppo di umani geneticamente modificati (il classico gruppo di scagnozzi inebetiti) chiamati Skugs

 

In Italy

Qui da noi il cartone è stato trasmesso all’interno del contenitore del sabato e domenica mattina di Rai2, Patatrac. Purtroppo anche su questa trasmissione è talmente difficile recuperare informazioni che è quasi impossibile scoprirne qualcosina di più.

Ovviamente motivo in più per esortarvi a condividere informazioni se ne avete.

Con questo per oggi è tutto. Qui W@lly, passo e chiudo.

0 0 voti
Article Rating