Ultimamente il mio interesse per questa serie si è riacceso. Una volta terminata la visione della prima stagione di Transformers Prime mi sono lanciato a capofitto negli altri figli di mamma Hasbro.
Ho così visto con grande gusto tutte le puntate della prima stagione di Renegades.
Il giudizio finale è positivo. Storie carine e ben sviluppate; la scelta di mantenere il numero di personaggi basso alla fine paga e permette una migliore caratterizzazione dei singoli character, lasciando sempre la porta aperta a successivi inserimenti.
Insomma una serie molto carina, sicuramente non eccezionale ma comunque meritevole.
Vado alla ricerca di informazioni sulla seconda stagione e non trovo niente. Già questo avrebbe dovuto far scattare il mio senso di ragno, dato che di TF prime (la cui prima stagione è praticamente andata in onda in contemporanea con quella di Renegades) stanno già andando in onda i primi episodi della nuova serie.
Un controllo più approfondito conferma i miei dubbi: la seconda serie non si farà mai.
Peccato davvero perché ne sarebbe valsa la pena. L’idea dei G.I.Joe visti come traditori e pertanto braccati dalla legge oltre che dai Cobra è carina.
Mmm…eppure ho questa strana sensazione di deja-vu…
E infatti se date un’occhiata al Trailer del nuovo film dei Joes, Retaliation (che avevo già postato), scoprirete che i punti in comune con Renegades sono proprio tanti…
httpv://youtu.be/bSX2oxLdcWA
Ed ecco svelato il motivo per cui non si fa la stagione in questione: la trama del nuovo film è semplicemente uguale a quella del cartone!
Visto che il nuovo film rappresenta un investimento troppo importante (basta guardare i nomi del cast) con tanto di soft reboot rispetto al precedente lungometraggio, si è deciso di preservarne la freschezza cancellando il cartone/doppione.
Ora dico io, ma che fa la Hasbro si plagia da sola?
Ma un minimo di organizzazione interno e di comunicazione fra i vari uffici no?
E dire che sono pure progetti portati avanti in parallelo!
Misteri insondabili…
Videogiocatore, fumettaro, fumettista, nerd ed inguaribile sognatore.
Da sempre rincorre i suoi sogni e le sue fantasie lasciando dietro di se una scia di lampi.