Sono tornato.
lo so che non ve ne fregherà niente ma dopo quasi cinque anni sono di nuovo qui a scrivere un post su questo blog.
E’ proprio vero che certe cose non cambiano mai.
Certo ci si potrebbe chiedere se sia saggio tornare dopo tutto questo tempo o se oggi, nel 2018, ha ancora senso scrivere su un blog. La risposta a entrambe le domande è “si.” Lo è perché questo blog ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un pezzo di me, della mia storia e del mio cammino e la sua mancanza l’ho sentita in questi anni tornando periodicamente ad accarezzare l’idea di rianimarlo.
In questi anni di cose ne sono successe. Sono diventato papà della splendida W@llyna, sono diventato (più o meno) un disegnatore vero e, soprattutto, sono cresciuto ed invecchiato quel tanto che basta per capire che avere uno spazio proprio in cui riversare i propri pensieri, in cui parlare delle proprie emozioni e passioni è qualcosa di tanto raro quanto prezioso.
Questo blog rappresenta da sempre proprio questo: il mio angolino personale in cui condividere e giocare ed è per questo che in questo momento sto scrivendo sulla fredda tastiera del PC con in gola un nodo di nostalgia e felicità.
Purtroppo nel passaggio qualcosa si è perso… Gli ultimi articoli scritti sulla precedente incarnazione del sito sono spariti nel mare di internet ma non è un problema grosso: quelli validi li riscriverò e magari coglierò l’occasione per rivederli e approfondire ulteriormente qualche punto
Progetti in testa ne ho tanti: nuove rubriche da inaugurare e nuovi articoli da scrivere sui temi che già mi erano tanto cari in passato e che adesso, grazie alla rete di conoscenze sviluppata negli anni, ho modo di approfondire e riprendere…l’emozione è tanta come la carne la fuoco.
Sono tornato.
Videogiocatore, fumettaro, fumettista, nerd ed inguaribile sognatore.
Da sempre rincorre i suoi sogni e le sue fantasie lasciando dietro di se una scia di lampi.
Olé!
Ben ritrovato! Sono lieto che mi hai dato retta, era dall’estate scorsa che ti rivolevo operativo. A me lo stimolo lo hanno dato questo tizio con le orecchie da gatto che ti ha scritto ieri e Arcangelo che frequenta ComicsViews (e ho conosciuto lì).
La pausa di 5 anni non cambia nulla, ti seguivo allora e continuerò a seguirti ora.
Viva il blogging!
Grande Ema! E’ anche un poco colpa tua se sono di nuovo quì
Eh lo so, infatti ci ho tenuto a specificarlo, ne vado fiero!
E leggo il mio nick nei commenti XD ora che hai sistemato sta cosa posso finalmente darti il bentornato nel mondo del blogging, e niente ci conosceremo strada facendo, intanto ho un sacco di post da recuperare qua. Ma di la verità, fu colpa de l’uomo d’acciaio che mollasti! Scherzi a parte hai mollato il blog più o meno quando ho iniziato io, quel film fu tra le prime cose che trattai.
L’uomo d’acciaio non ha dato il colpo finale, ma quasi 😉
Sarebbe giusto un ben tornato, ma nel mio caso, è “soltanto” un benvenuto!
Grazie! 🙂